Ricorsi contro
Poste Italiane

Patrocina gli interessi dei lavoratori, nelle sedi di merito e Legittimità.

Home » Ricorsi contro Poste Italiane

Competenza e professionalità per tutti i lavoratori dipendenti

La consulenza legale e l’assistenza offerte dallo studio Rizzo sono supportate da un’approfondita conoscenza della materia e dal costante aggiornamento professionale dei propri dipendenti. Soltanto un aggiornamento assiduo e un monitoraggio costante dell’evoluzione giuridica, infatti danno garanzia vera di un servizio competente e professionale.

Cause legali per la salvaguardia dei lavoratori

Lo Studio dell’Avvocato Roberto Rizzo si occupa di ricorsi contro Poste Italiane garantendo assistenza e consulenza legale ai lavoratori del settore, occupandosi della salvaguardia dei posti di lavoro, previdenza e pensioni, sicurezza sul lavoro, vertenze su problematiche relative al management dell’azienda Poste Italiane.

Contratto a tempo determinato Poste Italiane

Lo studio legale gestisce i contenziosi sia in sede giudiziale che stragiudiziale anche per contratti a termine, da sempre al centro di molte sentenze della magistratura come la sentenza a Sezioni Unite n. 11374/2016 che si è pronunciata in modo molto esauriente sul caso dei contratti a tempo determinato, fornendo inoltre dei chiarimenti sui termini e le condizioni in cui il contratto a tempo determinato possa considerarsi a tempo indeterminato. Un contratto a tempo determinato è da considerarsi a tempo indeterminato: – In caso di successione dei contratti a termine che prevedano lo svolgimento di mansioni equivalenti per un rapporto di lavoro che superi i 36 mesi comprensivi di deroghe e rinnovi – In caso in cui il successivo contratto venga stipulato senza soluzione di continuità con il precedente – In caso in cui il primo contratto abbia durata inferiore a 6 mesi e il lavoratore venga riassunto entro 10 giorni dalla scadenza del primo – In caso in cui il primo contratto abbia una durata superiore a 6 mesi e il lavoratore venisse assunto entro 20 giorni dalla data di scadenza